Stand Wurth

Stand Wurth – Made Expo a Milano

Wurth è leader mondiale nella distribuzione di sistemi per il fissaggio e il montaggio, con oltre 125.000 prodotti a catalogo e 73.172 collaboratori in tutto il mondo. Alla fiera Made Expo l’obiettivo era di presentare diverse linee di prodotti specifiche per l’edilizia, in un percorso guidato, all’interno di uno stand di 200 mq aperto su 4 lati.
Era necessario comunicare in maniera inequivocabile la solidità e la storia del brand, creando uno stand che fosse fortemente identificativo tramite l’utilizzo della grafica e dei colori.

Per ottenere questo obiettivo abbiamo utilizzato una pedana con un pavimento laccato bianco lucido, neutro e luminoso, e dei totem bifacciali, in parte luminosi e in parte no, per raccontare i prodotti e il brand. Il percorso all’interno delle linee di prodotto è “suggerito” da un plafone luminoso in legno appeso ai soffitti della fiera, utile anche per avere la visibilità del marchio da ogni punto del padiglione.

Alcune aree relax e di servizio ai clienti in visita, con un una cucina attrezzata per servire ogni tipo di pietanza, finalizzano una vera e propria “casa”, in cui gli amici di Wurth hanno potuto ospitare i loro clienti e visitatori offrendogli un’esperienza confortevole e accogliente.

Fiera: Made Expo

Location: Milano

Abbiamo fatto diversi stand insieme tutti piuttosto complessi e pieni di prodotti da esporre e sai quanto per me sia importante l’aspetto organizzativo della fiera. A Made Expo vi siete superati, migliorando il già alto risultato avuto con Autopromotec in termini sia di impatto visivo dello stand sia in termini di organizzazione degli spazi espositivi interni. L’approccio che avete avuto alla progettazione è stato molto concreto e senza i soliti voli pindarici che portano a strutture magari belle architettonicamente ma che poi non funzionano in fiera o che non rispettano i budget. Fai i complimenti ai tuo tecnici che hanno fatto un lavoro eccezionale su entrambe le fiere. Un abbraccio.

Antonio Scorrano

Responsabile Eventi, Wurth SRL